Napoli, detenuto si toglie la vita nel carcere di Poggioreale: secondo suicidio in pochi giorni dopo la morte del 37enne di Marigliano
Un nuovo caso di suicidio a pochi giorni dalla morte del 37enne di Marigliano alll’interno del carcere di Poggioreale, a Napoli. La notizia del nuovo episodio è stata diffusa da Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sappe, sindacato autonomo polizia penitenziaria: “Ha deciso di togliersi la vita nella sua cella della casa circondariale napoletana, dov’era detenuto perché condannato per vari reati“. L’uomo, le cui iniziali sono M.C., è originario di Torre del Greco e il suo suicidio sarebbe avvenuto nel corso della giornata di ieri.
“Era appellante con fine pena 2024 per reati legati alla legge stupefacenti, ristretto in regime di alta sicurezza: ha approfittato che i compagni di stanza erano al passeggio. L’autorità giudiziaria competente ha avviato tutti gli accertamenti che il caso impone con la collaborazione della Polizia Penitenziaria in servizio“, spiega ancora Fattorello. Secondo il Sappe si tratta del “secondo caso di suicidio in pochi giorni nell’istituto di Poggioreale, oltre a due morti naturali di altrettanti detenuti nelle carceri di Avellino e Santa Maria Capua Vetere, dove un detenuto ricoverato è deceduto l’altro ieri in ospedale. La tragedia continua“.
Lascia un commento