Napoli, al carcere di Poggioreale un detenuto con problemi psichici, ha picchiato un agente: la vicenda
N
apoli, un detenuto con gravi problemi psichiatrici recluso nel padiglione Livorno del carcere napoletano di Poggioreale ha aggredito senza alcun motivo un assistente capo della polizia penitenziaria colpendolo ripetutamente al volto con pugni e schiaffi. Lo rende noto Ciro Auricchio, segretario regionale dell’Uspp.
E’ stato immediato l’intervento dei sanitari che hanno trasportato il poliziotto al pronto soccorso. Lì i medici hanno riscontrato la rottura del setto nasale ed ecchimosi all’occhio. Purtroppo dopo la chiusura degli OPG sono troppi i detenuti da gestire nelle sezioni psichiatriche delle carceri e pochi gli strumenti di sostegno terapeutico per questi soggetti nonostante la scarsità di risorse il personale di polizia penitenziaria sotto organico di 200 unità solo a Poggioreale riesce con enormi sacrifici a mantenere l’ordine e la sicurezza all’interno dell’istituto.
Purtroppo sono problemi che spesso accadono all’interno del carcere, ma possiamo affermare che con enormi sacrifici a mantenere la sicurezza e l’ordine. Per fortuna la guardia penitenziaria ha riscontrato problemi curabili, per fortuna, certo sarebbe opportuno dare più aiuti all’interno del carcere per gestire al meglio situazioni del genere.
Lascia un commento