Napoli, De Magistris sulla chiusura Whirlpool: “Non è finita, lotteremo fino alla fine. Dal Governo deve arrivare una soluzione che metta al primo posto la dignità dei lavoratori. è una decisione assurda che assume i tratti di una tragedia”
“Sulla chiusura dello stabilimento Whirlpool di Napoli non bisogna mollare. Sono dell’idea che queste lotte sono sempre lunghe e non c’è mai un momento in cui bisogna ritenere che non c’è più speranza“. Così il sindaco della città partenopea, Luigi De Magistris, ha commentato alla web tv del comune l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico al termine del quale è arrivato lo stop definitivo allo stabilimento di Via Argine.
“Bisogna premere sul Governo perchè è una decisione assurda, che, ai tempi del Covid-19, assume i tratti di una tragedia incredibile. Non credo che il Governo possa uscirsene con questa soluzione. Bisogna far rispettare gli accordi e mettere al centro la dignità dei lavoratori“ è l’appello del primo cittadino.
“Noi lotteremo fino alla fine al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori. Ritengo ci sia ancora spazio per discutere, sarà un autunno molto caldo da questo punto di vista. Napoli lotterà insieme al Governo affinchè questa crisi sociale e economica non faccia ancora più danni”
Lascia un commento