A nulla è servito il trasporto in ospedale
Stava rientrando nel suo negozio dopo una pausa caffè quando dal quinto piano di un palazzo si è staccato un pezzo di cornicione colpendolo in pieno e ponendo fine alla sua vita. E’ quanto accaduto a Salvatore Padolino, 66 anni, proprietario di un negozio di Napoli, in via Duomo, che si trova nello stesso edificio. Inutile è stato anche il trasporto al Centro Traumatologico Ortopedico dove l’uomo ha, poi, perso la vita pochi minuti dopo le 12:30.
I
l 66enne era molto noto nella zona e, secondo le prime testimonianze, si trovava a circa duecento metri dal suo esercizio (un negozio di abbigliamento femminile) quando, a mezzogiorno circa, è stato ferito dai calcinacci. Il cornicione del palazzo era già stato imbrigliato prima di crollare al suolo con una incredibile mole di calcinacci. Per lo stesso edificio erano previste operazioni di messa in sicurezza, ma quei frammenti hanno sfondato la protezione che avrebbe dovuto reggere eventuali crolli di questo tipo.
Immediato è stato l’intervento dei carabinieri che ora stanno procedendo con le indagini per capire a chi vadano attribuite le responsabilità di questa tragedia, mentre i Vigili del Fuoco stanno valutando l’ipotesi di evacuare due edifici.
Lascia un commento