Sud - cronaca

Napoli, città invasa dai parcheggiatori abusivi: “sono più dei vigili in servizio”

I Verdi a Napoli hanno presentato un dossier sulla presenza di parcheggiatori abusivi in città: si tratterebbe di circa 2400 persone, più dei poliziotti a lavoro

Sarebbero circa 2400 i parcheggiatori abusivi di Napoli, schedati con tanto di foto e video, che sono finiti in un dossier redatto dai “Verdi” che aveva come obiettivo di stimarne la presenza sul territorio. Il dossier, insieme ai documenti foto e video saranno consegnati al Prefetto e al Questore dopo un lungo lavoro di selezione e raccolta di informazioni.
“Abbiamo realizzato un dossier sui parcheggiatori abusivi a Napoli, indicando le zone e i volti di chi controlla intere aree, in modo sistematico e militare” hanno raccontato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale di Napoli, Marco Gaudini. I due consiglieri dei Verdi, insieme a Gianni Simioli, speaker de La radiazza, hanno fondato la pagina Facebook “Io odio i parcheggiatori abusivi” tramite la quale, nel corso dell’ultimo anno, sono arrivate migliaia di segnalazioni da parte di automobilisti e motociclisti stanchi di dover subire le angherie dei parcheggiatori abusivi.
“Abbiamo fatto una scrematura delle segnalazioni, verificandole anche personalmente, per farne un vero e proprio dossier che venerdì mattina, alle 10.30, presenteremo in Prefettura e successivamente in Questura chiedendo un intervento immediato” hanno sottolineato Borrelli e Gaudini aggiungendo che “con l’indicazione delle strade, dei metodi di lavoro e delle facce delle persone che controllano la sosta pensiamo di poter dare un contributo efficace all’azione repressiva delle forze dell’ordine”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania