Sud - cronaca

Napoli, camorra: sequestrata la discoteca dei vip e calciatori

Napoli, camorra: sequestrata la discoteca dei vip e calciatori

Napoli, è stata sequestrata la discoteca dei vip e calciatori: si tratta del Coroglio Club Partenopeo, dei fratelli Esposito, il club dove Pepe Reina aveva organizzato una festa per l’addio ai compagni di squadra, prima del suo trasferimento al Milan. I fratelli Esposito, dovettero già affrontare un’ordinanza cautelare, poi annullata in sede di Riesame, oggi sono accusati di intestazione fittizia di beni con l’aggravante di aver commesso il fatto per agevolare il clan Contini (a Napoli) e una propaggine del clan Sarno in provincia. I tre sono anche legati da rapporti familiari con esponenti della famiglia Sarno-Palazzo di piazza Mercato, legati da rapporti di amicizia con Ettore Bosti (che sta scontando una condanna a venti anni di reclusione come boss della camorra del Vasto-Arenaccia.

Durante l’indagine sono state verificate eventuali relazioni pericolose tra gli imprenditori ritenuti legati alla camorra ed ipotesi di combine calcistiche, su cui però non ci sono stati riscontri. Quindi niente accuse legate al calcio scommesse. Ma è emerso che i fratelli Esposito hanno avuto dei contatti con alcuni calciatori: anni fa, al suo arrivo a Napoli, Higuain trascorse una giornata in una barca messagli a disposizione dai fratelli Esposito (ma era ovviamente inconsapevole dei presunti contatti con la camorra dei tre imprenditori) e dallo stesso Paolo Cannavaro.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania