Sud - cronaca

Napoli, assunzioni Grimaldi: il gruppo è alla ricerca di 500 marittimi italiani

Napoli, assunzioni Grimaldi: il gruppo è alla ricerca di 500 marittimi italiani

Napoli. Il gruppo Grimaldi  è alla ricerca di cinquecento marittimi italiani specializzati che andranno ad ampliare l’organico che attualmente conta già circa 15mila unità. La ricerca di personale si è resa necessaria a causa del lavoro, in parte portato a termine, che ne deriva da una serie di commesse, che consentiranno l’assunzione di 500 nuove unità qualificate tra le sezioni di coperta (comandante, 1° ufficiale, allievo ufficiale, ufficiale di navigazione, nostromo, marinaio, carpentieri, mozzo), macchina (direttore, 1° macchina, ufficiali, allievo ufficiale, operaio motorista, operaio meccanico, ottonaio, giovanotto macchina, elettricista) e hotel (commissario di bordo, cuoco, cuoco equipaggio, piccolo e garzone cucina, piccolo e garzone di camera, cameriere, 1° cameriere). Per tutti coloro che fossero interessati a candidarsi è attiva una pagina dedicata sul sito del gruppo.

Attualmente, il Grimaldi Group è alle prese con una commessa di  10 unità da realizzare nei prossimi 12 mesi: sette navi il cui nome è Pure Car & Truck Carrier, cioè navi in grado di trasportare automobili, furgoni ed altro materiale rotabile. Ciò che bisogna precisare è il Gruppo, sta cercando di diventare il più “green” possibile, infatti sulle nuove navi in costruzione, saranno installate mega batterie al litio in grado di alimentare la nave durante le soste nei porti senza la necessità di mettere in funzione i diesel generatori, una delle principali fonti di inquinamento delle stazioni marittime. Lo stesso sistema a basso impatto ambientale sarà adottato anche per due navi cruise ferry la Cruise Roma e la Cruise Barcelona – per le quali la società ha recentemente siglato un accordo con Fincantieri.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania