Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, arresto boss Marco Di Lauro: questa mattina il primo interrogatorio

Napoli, arresto boss Marco Di Lauro: questa mattina il primo interrogatorio davanti al GIP

In manette da oltre 48 ore dopo oltre 14 anni di latitanza. Questa mattina, riferisce NapoliToday, il boss Marco Di Lauro, nel corso dell’interrogatorio davanti al GIP di Napoli Pietro Carola, nel carcere napoletano di Secondigliano, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Di Lauro è stato arrestato sabato scorso a Chiaiano, in una operazione che ha visto coinvolti, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.

Il giudice gli ha contestato il reato di associazione di stampo mafioso finalizzata al traffico di stupefacenti commesso tra il 2007 e il 2008, accuse che gli sono valse una condanna definitiva a 11 anni e 2 mesi di reclusione, e altre due ordinanze di custodia cautelare in carcere, entrambe per associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata traffico di sostanze stupefacenti. Di Lauro è assistito dagli avvocati Carlo e Gennaro Pecoraro. Domani nuovo interrogatorio.

Il boss Di Lauro fu sospettato di essere il mandante dell’agguato al Magic World nel 2007. In quell’occasione fu assassinato Nunzio Cangiano. Tra i procedimenti penali che lo vedono coinvolto c’è anche una condanna all’ergastolo in Appello per l’omicidio di Attilio Romanò, un imprenditore di 29 anni ucciso poichè scambiato per Salvatore Luise, nipote del boss degli scissionisti Rosario Pariante.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania