Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, agguato di Camorra tra i bambini: il presidente Fico in visita alla scuola

Napoli, agguato di Camorra tra i bambini: il presidente Fico in visita alla scuola

Il presidente della Camera, Roberto Fico, farà visita, lunedì prossimo, alla scuola ‘Vittorino da Feltre’, a San Giovanni a Teduccio, alla periferia di Napoli, dove pochi giorni fa, in un agguato di camorra, un uomo è stato ucciso davanti al nipotino di appena 3 anni a pochi passi dalla scuola. La vittima, Luigi Mignano, 57 anni, aveva precedenti penali ed era considerata vicina al clan Rinaldi. Il nipotino è rimasto miracolosamente illeso, anche se ha assistito a tutta la terribile scena.
Nell’occasione, il presidente Fico verrà accompagnato da Luigi Gallo, presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, che ha riferito:
Non potevamo non rispondere al grido di aiuto che c’è stato formulato dal personale scolastico, dai genitori e dagli studenti – spiega Luigi Gallo – recarci in quella stessa scuola in cui si è negato il diritto all’infanzia è un segnale di presenza dello Stato. Andiamo a San Giovanni a Teduccio per prendere posizione contro la camorra ma anche per trovare insieme alla comunità la migliore soluzione condivisa“.
E’ stato dunque Fico, e non Salvini, a raccogliere l’accorato appello del Vescovo di Napoli, il Cardinal Sepe. in cui si invitava il Ministro degli Interni a far sentire la propria presenza.

Napoli, agguato tra i bambini: nonno ucciso davanti al nipotino

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania