Sciopero Sanitario Siciliano
Sciopero Sanitario Siciliano
Sud - cronaca

Napoli, aggressioni al personale 118: mobilitazione al Cardarelli per dire basta

Medici, infermieri e operatori del 118 riuniti al Cardarelli di Napoli per manifestare dissenso contro l’escalation di violenza che li ha coinvolti in questi mesi

Mobilitazione di vaste proporzioni al Cardarelli di Napoli: questa stamattina medici, infermieri e personale del 118 si sono radunati sulle scale dell’ospedale e hanno dato vita a un flash mob per dire basta alla violenza dilagante della quale sono troppo spesso vittime.
I professionisti che lavorano in ambito sanitario sono stanchi delle continue aggressioni subite, sia tra le corsie degli ospedali che sui mezzi di soccorso:”Vogliamo dire con fermezza alla città ‘no alla violenza‘ e dire ai cittadini che noi ci siamo con professionalità, con tutti i limiti degli uomini e delle donne che operano, ma essere addirittura colpiti da pugni, schiaffi e con aggressioni verbali francamente queste persone non se lo meritano perché svolgono il loro lavoro con passione e professionalità estrema, sempre in prima linea”. Questo è il commento ai margini della mobilitazione di Ciro Verdoliva, direttore generale del Cardarelli, riportato da Fanpage.it.

I manifestanti, poi, hanno rilanciato l’appello alle istituzioni, chiedendo la certezza della pena per chi si rende responsabile delle aggressioni ai danni dei professionisti della sanità.
Realizzare corsie d’emergenza per i mezzi di soccorso perché noi abbiamo dei bravissimi autisti che riescono a portarci nei tempi dovuti dove c’è bisogno, ma se il posto è lontano e c’è molto traffico la loro bravura non è sufficiente” dichiarano i medici, che poi si rivolgono alla cittadinanza “Aiutateci a lavorare bene”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania