Napoli, abbandoni rifiuti in strada e i vigili riscontrano che evade le tasse

L’uomo è originario di Scafati Abbandona i rifiuti della propria azienda in strada e grazie...

LEGGI ANCHE

L’uomo è originario di Scafati

Abbandona i rifiuti della propria azienda in strada e grazie a questi la polizia municipale scopre che è anche evasore totale della tassa sui rifiuti urbani, per la quale non ha mai iscritto a ruolo la propria attività commerciale. È accaduto ad Acerra, nel napoletano, dove un uomo originario di Scafati, titolare di un’azienda di smistamento di prodotti alimentari, è stato multato e denunciato per abbandono di rifiuti.

A scoprire i sacchi abbandonati, i vigili urbani del locale comando nel corso di un’ordinaria operazione di controllo del corretto conferimento dei rifiuti, che hanno trovato nell’immondizia abbandonata anche bolle di accompagnamento e fatture che hanno permesso alla polizia municipale di risalire all’azienda e al suo amministratore. L’uomo è stato sanzionato con una multa di 600 euro e una denuncia penale presso la Procura della Repubblica per il reato di abbandono di rifiuti. A un successivo controllo poi, l’azienda è risultata non essere neanche iscritta al ruolo Ta.Ri e pertanto evasore del tributo locale sui rifiuti. Avviato l’accertamento da parte dell’Ufficio tributi del Comune di Acerra, che applicherà una sanzione pari a tre volte quella già ricevuta oltre alla richiesta di risarcimento per quanto non pagato finora.
Da mesi ad Acerra è in atto una task force contro l’abbandono dei rifiuti in città, e lo stesso sindaco Raffaele Lettieri, spesso comunica ai cittadini i risultati delle operazioni mostrando sui social network anche le foto, tutelando la privacy, delle persone mentre depositano l’immondizia illegalmente.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare