Quantcast

Sud - cronaca

Morto durante un’operazione all’anca: effettuata autopsia sul 63enne di Vico Equense, i dettagli

Morto durante un’operazione all’anca: effettuata autopsia sul 63enne di Vico Equense, i dettagli

E’ stata effettuata ieri a Sarno, l’autopsia di Andrea Ferraro, 63enne di Vico Equense, deceduto mercoledì scorso al Villa Malta di Sarno in seguito a un intervento all’anca e dopo essere stato ricoverato in tre ospedali diversi. L’esame autoptico è durato circa quattro ore ed è stato effettuato da Giuseppe Consalvo, il medico legale incaricato dalla procura di Nocera Inferiore. All’esame era presente anche Margherita Tartaglia, consulente di parte nominata dalla famiglia della vittima.

L’uomo ha subito una vera e propria odissea, passando in tre ospedali diversi: ricoverato prima a quello di Vico Equense, poi in quello di Sorrento e infine a Sarno. E’ stata proprio la moglie a sporgere denuncia dopo il decesso del marito. Come riportato dal giornale “Il Mattino”, «La famiglia – dice il legale di fiducia della famiglia, Lucia Pilar De Nicola – vuole chiarezza su tutto l’iter, non soltanto sull’operazione ma anche su eventuali omissioni o ritardi che possono aver portato al decesso del signor Ferraro».

Sul caso è stato interpellato anche il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli che ha annunciato di voler portare il caso all’attenzione della commissione Sanità del Consiglio della Campania.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania