Quantcast

Sud - cronaca

Massa Lubrense, al via l’installazione di 7 nuove telecamere di sorveglianza: i dettagli

Massa Lubrense, al via l’installazione di 7 nuove telecamere di sorveglianza: i dettagli

Massa Lubrense, l’amministrazione comunale, sotto l’egida del Sindaco Lorenzo Balducelli, su iniziativa dell’assessore alla sicurezza Sonia Bernardo ha risposto ad un bando nazionale, nel quale si prevedeva l’installazione di telecamere di sorveglianza, nel momento in cui i comuni  avessero sottoscritto i patti previsti per la sicurezza urbana sottoscritti tra i prefetti e i sindaci.

Di conseguenza, come riportato da Positano News, la scorsa settimana Balducelli ha incontrato il Prefetto di Napoli Carmela Pagano ed ha sottoscritto il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”. E’ stato previsto il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza comunali ed il progetto presentato sarà oggetto di valutazione da parte del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

Al bando ha lavorato febbrilmente il comando di Polizia Municipale di Massa Lubrense diretto dal comandante Rosa Russo e coordinato dal tenente Carlo Fabiano con la collaborazione dell’ingegnere Luigi Albano che ha predisposto gli elaborati tecnici relativi al nuovo impianto. Il nuovo progetto prevede l’installazione di sette telecamere.

Per quanto riguarda le postazioni, tre verranno situate all’ingresso del paese: due sulla Sorrento-Massa ed uno tra il Nastro Azzurro ed il Nastro Verde a Sant’Agata. Altre saranno previste nei punti più frequentati, quali Puolo, Marina del Cantone e Marina della Lobra. Una telecamera sorveglierà il parcheggio di via Partenope.

Di queste 7 telecamere, due saranno dotate di un moderno sistema di lettura automatico delle targhe e di un innovativo impianto di ponti radio che faciliteranno l’installazione di nuove telecamere nelle frazioni di Monticchio, Pastena, Termini e di Marina del Cantone.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania