Quantcast

Sud - cronaca

Il maltempo provoca danni anche agli Scavi Archeologici di Pompei

Sono state effettuate delle perizie in alcune Domus

Pompei, il maltempo di ieri ha causato danni in tutte le città del Vesuviano e tra queste non è stata fatta differenza tra le “Nuove” o “Antiche” città. Ci riferiamo alle antiche Domus degli Scavi Archeologici di Pompei, ma anche Oplontis e l’Antiquarium di Boscoreale, e le Ville di Stabiae.

In particolare agli Scavi di Pompei, sono in opera dei controlli per appurare la situazione del Lupanare, Casa del Fauno e Tempio di Apollo. Anche le Villa di Stabiae sono state colpite dal mal tempo, dove però Villa San Marco oggi è stata regolarmente visitabile ad eccezione del peristilio superiore. Villa Arianna, invece, è stata chiusa per consentire la messa in sicurezza delle coperture dell’atrio, danneggiate dal forte vento.

Oplontis e l’Aquarium oggi sono stati regolarmente aperti. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania