Quantcast

Sud - cronaca

L’artista Jorit arrestato: oggi manifestazione in Piazza Municipio

L’artista Jorit arrestato: oggi manifestazione in Piazza Municipio

Ieri è giunta la notizia dell’arresto dello street artist napoletano Jorit, a Betlemme, poichè il suo murales è risultato poco gradito alle personalità israeliane.  Jorit, famoso in città per il San Gennaro di Forcella e il Maradona di Ponticelli, era in Cisgiordania per realizzare un murales che ritrae Ahed Tamini, la giovanissima attivista palestinese finita in carcere. La sua situazione ha portato ad una grande mobilitazione sui social, infatti molte persone hanno chiesto l’immediato rilascio di Jorit. Tra queste il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha detto: “La libertà di Jorit è questione di democrazia”. “

Intanto oggi avrà luogo una manifestazione in suo onore a Piazza Municipio.  Anche il padre di Jorit si fa sentire, attraverso i social: “Aiutatelo, mio figlio è sempre stato dalla parte dei più deboli“, scrive l’uomo. Secondo le ultime notizie, Jorit sta bene, è ancora in stato di fermo e l’Ambasciata italiana starebbe organizzando il suo rimpatrio.” (Fonte Napolitoday).

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania