Quantcast

Sud - cronaca

Ischia, soccorsi tre bambini in acqua e due diportisti su una barca in fiamme: i dettagli

Ischia, soccorsi tre bambini in acqua e due diportisti su una barca in fiamme: i dettagli

Ischia, grazie alla Capitaneria di Porto di Ischia, al comando del tenente di vascello Alessio De Angelis e sotto il superiore coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, sono stati effettuati due brillanti salvataggi in pieno mare. Si tratta del salvataggio di due diportisti di una barca in fiamme, e di tre bambini su un materassino.

Nel primo caso i militari della Capitaneria hanno soccorso due persone di 41 e 61 anni, a bordo di un natante interessato da un principio d’incendio nella zona di mare tra Ischia e Ventotene, a circa 10 miglia dalla costa. I due diportisti sono stati messi in salvo, mentre l’imbarcazione, invece lunga 15 metri, a causa dei danni subiti, ormai distrutta dal fuoco, si è inabissava su un fondale di circa 800 metri

Nel secondo caso il gommone GC B71, nel corso di controlli di routine ai Maronti , è intervenuto per salvare tre bambini, su un lettino gonfiabile, trovatisi improvvisamente alla deriva ed in pericoloso allontanamento dalla costa. I piccoli, sono stati caricati sull’imbarcazione e portati sulla spiaggia.

I due interventi, da come si può vedere, sono ampiamente riusciti grazie al lavoro di grande sinergia, tra tutte le personalità interne alla Guardia Costiera.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania