Quantcast

Papa Francesco
Sud - cronaca

Ischia, Papa Francesco chiama una malata di Casamicciola

Ischia, Papa Francesco chiama una malata di tumore della città

Ischia, Papa Francesco ha portato il suo calore nel cuore di una donna di Ischia, Nunzia Mattera, malata di tumore, che per tanti anni, prima che la malattia la frenasse, si è prodigata per i più bisognosi. Oggi pomeriggio, attraverso un cellulare, è «giunto» a Casamicciola per trasmettere fede, speranza e conforto a una signora che soffre. La signora in questione si chiama Nunzia Mattera, ed è piuttosto nota sull’isola: ha fondato un’associazione, la «catena alimentare», grazie alla quale, ormai da tre anni, con l’aiuto di tanti concittadini, dona una spesa settimanale alle famiglie in difficoltà del territorio.

«Non tanto bene, Santità perché purtroppo sono malata di cancro», ha risposto la donna che poi parlando col Papa ha raccontato: «l’altra notte ho avuto un sogno così veritiero: lei veniva qui da me e mi abbracciava come un papà con una figlia anche se sono una donna di 60 anni». «Sono arrivato da lei con il telefono», ha risposto il Papa che ha detto di aver saputo di lei dal vescovo della diocesi di Ischia, mons. Pietro Lagnese. La telefonata si è conclusa con le parole del Papa: «Io prego per lei…e lei preghi per me». Una telefonata durata un minuto e mezzo circa e che è stata riportata in un video dal figlio della donna, sul social facebook.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania