21 C
Castellammare di Stabia

Ischia, individuati gli autori degli scarichi abusivi sulla spiaggia di Cartaromana

LEGGI ANCHE

Ischia, individuati gli autori degli scarichi abusivi sulla spiaggia di Cartaromana, il Ministro Costa: “Non possiamo permettere che queste persone distruggano il nostro Pianeta”

Gli autori degli scarichi abusivi sulla spiaggia di Cartaromana, Ischia, sono stati identificati. “Un lavoro congiunto tra Capitaneria e i cittadini che ci hanno segnalato tutto questo. Ed è proprio grazie a loro che si possono preservare e tutelare le bellezze naturalistiche come queste di Ischia.” ad annunciarlo è stato il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, che negli ultimi giorni, in concomitanza con l’inizio della fase 2, ha chiesto l’intensificazione dei controlli nelle aree a rischio.
“L’allentamento del lockdown non deve coincidere con l’allentamento della tutela ambientale.
Non possiamo permettere che queste persone distruggano il nostro Pianeta, non più.”

https://www.facebook.com/SergioCostaMinistroAmbiente/videos/537618880145353/

A commentare l’esito delle indagini e a dedicare un plauso alle Forze dell’Ordine sono stati anche Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Mariarosaria Urraro, commissario dei Verdi di Ischia:
“Rifiuti e liquami sono stati sversati da criminali irresponsabili nel mare e sulla spiaggia di Cartaromana, a Ischia. Le acque hanno assunto un terribile color marrone, mentre la spiaggia è stata invasa da spazzatura. Come annunciato dal ministro all’Ambiente Sergio Costa i responsabili di questo atto criminale sono stati acciuffati grazie al lavoro della Capitaneria di porto e alla segnalazioni dei cittadini. Questo a dimostrazione dell’importanza dell’impegno civile e del senso di responsabilità. E’ questa la strada da seguire, servono controlli serrati per punire duramente chi inquina il nostro patrimonio naturale anche con l’arresto. Bisogna intensificare i pattugliamenti in questa fase due dell’emergenza sanitaria, e soprattutto bisogna mettere in campo azioni di prevenzione per evitare questo scempio”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare