Quantcast

Sud - cronaca

Ischia, allarme maltempo: frana sulla spiaggia libera

Ennesima frana causa maltempo, sull’isola verde

Ischia, ancora frane sull’isola verde. Questa volta le forti piogge di questi giorni hanno causato l’ennesima frana su una spiaggia libera del luogo, in località Cava dell’isola, a Forio. Sembrerebbe che una parte del terrapieno del costone detritico si è staccato precipitando sulla spiaggia libera, tra l’altro l’unica del luogo e molto frequentata in estate.

Negli anni precedenti in suddetta spiaggia  era stato interdetto l’accesso per il rischio frane, poi successivamente, i costoni erano stati recintati con putrelle di ferro e reti metalliche. Gli uomini guidati dal tenente di vascello Andrea Meloni, comandante della Guardia Costiera stanno procedendo ad accertamenti in seguito all’evento capitato ieri mattina. (InterNapoli)

 

(Foto presa da internet)

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania