Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
Fiaccola olimpica, si riaccende da Cuma a Bacoli
Sud - cronaca

Il 19 Agosto la fiaccola olimpica si riaccende da Cuma a Bacoli

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it

Nel 1960, per la XVII edizione delle Olimpiadi a Roma, la torcia olimpica transitò anche per Bacoli: il 19 si riaccende da Cuma a Bacoli. Protagoniste le associazioni sportive del territorio

Il 19 Agosto la fiaccola olimpica si riaccende da Cuma a Bacoli

Nell’agosto 1960, in occasione della XVII edizione delle Olimpiadi in programma a Roma, la torcia olimpica transitò anche per le strade di Bacoli. Ci sono tre targhe a ricordare il lieto evento: una a Baia, in Piazza De Gasperi, un’altra a Cappella, tra Via Cerillo e Viale Olimpico, ed infine una in Villa Comunale.

Ebbene a distanza di 60 anni, l’amministrazione comunale di Bacoli intende celebrare tale ricorrenza radunando tutte le associazioni sportive del territorio, chiamate a darsi il testimone in un percorso che, a partire dall’acropoli di Cuma, nel Tempio di Apollo, si concluderà in Villa Comunale, tornando a transitare lungo le strade della città.

Il passaggio della fiaccola olimpica avverrà Mercoledì 19 Agosto 2020, a partire dalle ore 18:30, con arrivo finale previsto per le 20:30 davanti alla targa presente in Villa Comunale, alla presenza delle istituzioni e di tante testimonianze che, 60 anni fa, vissero da protagonista il transito della torcia, a pochi giorni dall’inizio di quelle che, ancora oggi, sono state le ultime Olimpiadi ospitate in Italia.

Dalla città di Bacoli un nuovo segnale di rilancio e compattezza da parte delle associazioni sportive del territorio, unite dallo spirito olimpico.

L’evento prevede il rispetto di tutte le misure anti-Covid vigenti, con l’utilizzo di guanti per ogni tedoforo, mascherine all’arrivo e distanziamento sociale.
Sarà possibile seguire l’intero percorso della fiaccola olimpica attraverso la diretta Facebook dalla pagina istituzionale del Comune di Bacoli.

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più