Quantcast

Sud - cronaca

Gragnano-S. Maria la Carità, partono i lavori all’incrocio degli incidenti

Pronta l’installazione di una rotonda

L’incrocio tra via Visitazione e via Madonna delle Grazie che divide GragnanoSanta Maria la Carità avrà presto la sua rotonda. Le strade così diverranno più sicure e non permetteranno più il transito ad alta velocità: la rotonda imporrà, a chi l’attraversa, il rallentamento.

Tutti i lavori costeranno 20 mila euro e ad anticiparli sarà il comune sammaritano essendo capofila del protocollo di intesa sottoscritto mesi fa. Il comune gragnanese restituirà metà della spesa a lavori completati. La ditta incaricata ha già iniziato a rimuovere il manto stradale e, una volta portati a termine, andranno ad incidere positivamente sulle condizioni di sicurezza di un incrocio a dir poco pericoloso, dove negli anni si sono registrati molti incidenti, anche gravi. Pochi metri più avanti se ne verificò uno addirittura mortale, che costò la vita nel 2014 a Tommasina Cirillo, investita mentre attraversava.
In sua memoria, il consigliere di minoranza del comune di Santa Maria la Carità ha proposto il posizionamento di una lapide proprio sulla rotatoria da realizzare.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania