Quantcast

Sud - cronaca

Furti sulla linea Circum Napoli – Sorrento: ai domiciliari i due ladri, i dettagli

Furti sulla linea Circum Napoli – Sorrento: ai domiciliari i due ladri, i dettagli

Castellammare di Stabia – Vico Equense,  finiscono ai domiciliari M. Del Sorbo e L. Fiumara, i due ladri, difesi dall’avvocato Francesco Schettino, che sono stati accusati di aver commesso furti con destrezza a bordo dei convogli tra settembre 2016 e agosto 2017.  Sono stati gli stessi carabinieri del nucleo operativo di Castellammare e della stazione di Vico Equense, ad incastrarli.

I due uomini, sono stati arrestati lo scorso 17 luglio in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.

L’indagine, mediante servizi a bordo dei treni e visione delle telecamere di videosorveglianza installate all’interno delle stazioni ferroviarie, hanno consentito di accertare le responsabilità degli indagati, i quali si avvinavano alle vittime nel momento di apertura delle porte del treno e qui, approfittando della calca in ingresso e in uscita, riuscire a procurarsi un contatto fisico con la vittima alla quale sottraevano il portafogli.

Ma gli arresti non finiscono qui. finisce in manette anche G. Fiumara, fratello di L. il quale, pregiudicato del rione Capo Rivo fu notato dai carabinieri del nucleo investigativo di Castellammare, agli ordini del maggiore Donato Pontassuglia e del tenente Andrea Riccio, mentre saliva a bordo di un treno. I militari decisero di seguirlo e appena dentro il convoglio videro G. Fiumara sfilare un portafoglio a un professionista di Sorrento. Per lui scattò immediatamente l’arresto. (Fonte Positano news)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania