Quantcast

Sud - cronaca

Esercitazione antincendio nella galleria di Lauria dopo un incidente

Tecnici e operatori Anas, “diretti dalla Prefettura di Potenza in collaborazione con i Vigili del Fuoco, 118 e Polizia stradale, hanno eseguito oggi un’esercitazione congiunta, finalizzata a definire le tecniche d’intervento e di evacuazione in seguito a un incidente con successivo incendio all’interno della canna nord nella galleria ‘Serra Rotonda’, sulla A2 ‘Autostrada del Mediterraneo, tra gli svincoli di Lauria sud e Lauria nord (Km 140,00) in provincia di Potenza”.
Lo ha reso noto la stessa Anas specificando che “l’esercitazione ha lo scopo di simulare una situazione di potenziale pericolo in galleria, a seguito di un evento incidentale di particolare gravità che dovesse imporre l’evacuazione immediata degli infortunati a causa di un successivo incendio nonché l’impiego degli impianti tecnologici di sicurezza a servizio della galleria”.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Avatar

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania