Ercolano, pomeriggio da far west: colpi d’arma da fuoco contro un’abitazione, si segue la pista dell’ intimidazione da parte di organizzazioni criminali
S
cene da far west nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 31 luglio, a Ercolano, nella provincia di Napoli: una pioggia di proiettili ha colpito un’abitazione in via Mare. Secondo quanto emerso si tratterebbe di una stesa in piena regola, come non ce n’erano da qualche settimana a Napoli e provincia. Si tratta del fenomeno con cui i clan dimostrano la propria forza sul territorio. In questo caso, da quanto si apprende, si tratterebbe di un’intimidazione verso i clan rivali. I proiettili, infatti, hanno colpito una casa nella quale abita una intera famiglia di pregiudicati. Sulla vicenda indagano i carabinieri della tenenza di Ercolano e quelli della tenenza di Torre del Greco.
Giunti sul posto, i militari hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Sull’asfalto i carabinieri hanno rinvenuto ben 14 bossoli, probabilmente esplosi da un’arma semiautomatica. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, nonostante la sparatoria sia avvenuta intorno alle 18. I militari dell’Arma non escludono nessuna ipotesi, anche se la pista che porta all’atto intimidatorio sembra essere quella più probabile. Intanto è stato disposto il sequestro delle immagini catturate dai circuiti di videosorveglianza presenti in zona, nell’auspicio che possano contenere elementi utili alle indagini.
Lascia un commento