Quantcast

Sud - cronaca

Ercolano, aumenti di scippi e rapine nelle zone periferiche: i dettagli

Ercolano, aumenti di scippi e rapine nelle zone periferiche: i dettagli

Ercolano, in base ad un monitoraggio effettuato dai carabinieri, si è riscontrato un notevole aumento di scippi e rapine soprattutto nella zone periferiche della città. Come riportato dal giornale “Il Gazzettino Vesuviano”, è probabile che tutto questo sia accaduto a causa delle stangate che sono state inflitte ai clan, in riferimento di sequestri di beni mobili e immobili. il tutto avrebbe dato il via al vecchio sistema delinquenziale delle rapine e degli scippi.

Sarebbe importante a tal proposito posizionare telecamere in zone calde della città, che risultano essere più a rischio, e che attualmente sono invece sprovviste del sistema. C’è però da dire, che se da una parte è stato riscontrato un aumento di scippi e rapine nelle zone periferiche , dall’altro la città ha raggiunto livelli molto alti nell’ambito della sicurezza, grazie soprattutto ad associazioni antiracket , alla professionalità , alla concretezza di giudici e forze dell’ordine.

L’importante ora è non fermarsi, perchè per troppo tempo Ercolano è stata sottomessa al gioco della camorra, ed è invece importante che continui verso questa luce nuova che la rende uno dei siti archeologici più rappresentativi della Campania, insieme ai vicini Pompei, Torre Annunziata e Castellammare.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania