Quantcast

Banner Gori
pimonte coronavirus la campania mascherine pixabay foto free
Sud - cronaca

Emergenza Covid-19 Campania, la proposta: “Mascherine obbligatorie per tutti”

Emergenza Covid-19 Campania, la proposta dei Verdi e di un medico del San Giovanni Bosco: “Mascherine obbligatorie per tutti”

Nonostante tante persone sembrano aver capito la gravità della situazione, anche in Campania c’è chi continua a non rispettare le distanze di sicurezza e il divieto di assembramento. I Verdi, attraverso il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità, hanno chiesto al presidente Vincenzo De Luca delle misure più drastiche: “Troppa gente, purtroppo, continua a non capire la gravità della situazione, mettendo a rischio la salute di tutti. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la redazione di un’ordinanza che obblighi tutti i cittadini che scendono in strada di indossare una mascherina. Pene severe per chi non le indosserà. Non possiamo permettere a qualche cialtrone strafottente di condannarci tutti”.
Sarebbe importantissimo obbligare tutti i cittadini a indossare la mascherina – ha aggiunto Natale De Falco, medico del San Giovanni Bosco. – L’ottanta percento delle persone che contraggono il Coronavirus sono asintomatiche, non sanno quindi di averlo contratto. La mascherina, in quest’ottica, è fondamentale per evitare il contagio. Va chiarito che si tratta di uno strumento di protezione che serve a non infettare chi c’è in torno, e quindi a frenare il contagio riducendo drasticamente il virus messo in circolo. Non è difficile da indossare, è uno sforzo minimo che può dare un grande risultato soprattutto perché troppa gente non rispetta le distanze di sicurezza per evitare il diffondersi del contagio”.

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat