Eboli, la cittadinanza contro gli immigrati: “Non li vogliamo!”

Visite : 0Eboli, la cittadinanza contro gli immigrati: “Non li vogliamo!” Eboli, i cittadini sono...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Eboli, la cittadinanza contro gli immigrati: “Non li vogliamo!”

Eboli, i cittadini sono contro gli immigrati. Venerdì sera i residenti hanno minacciato di bloccare l’incrocio stradale all’Epitaffio. Il tutto a causa di un progetto che vede coinvolti gli immigrati: se entro 48 ore il sindaco non revoca il progetto per ospitare i profughi, la protesta potrebbe radicalizzarsi e prendere una piega più violenta. L’ultimatum scadrà martedì prossimo. Nella villa di via Salvemini sono già arrivati i letti. Mancano solo i 25 profughi.

Andare a bloccare le due strade all’Epitaffio significherebbe bloccare il traffico e creare la paralisi del traffico di tutta la zona est di Eboli. Ciò che soprende è che i residenti sono pronti a incassare una denuncia penale pur di fermare gli africani alle porte del rione.

Il sindaco Cariello, da parte sua, si è affrettato a raggiungere i cittadini in piazza per spiegare che il progetto sarà sospeso, rincuorando la cittadinanza tutta.  Ma i residenti non si accontentano delle parole. Vogliono vedere gli atti ufficiali. La revoca ufficiale che al momento non c’è.

Non tutti però sono contro il loro arrivo; una colazione più solidale ha tentato di spiegare che non necessariamente il loro arrivo porterebbe a violenza, furti o rapine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare