Sud - cronaca

Eboli, crolla il soffitto di un asilo: tre bambini in Ospedale, tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata ad Eboli dove, nella giornata di ieri, è crollato il soffitto di un Asilo durante le lezioni: tre bambini in Ospedale per controlli

Panico ad Eboli, in provincia di Salerno, dove nella giornata di ieri, nella scuola Vincenzo Giudice, calcinacci e pannelli si sono staccati dal controsoffitto di un’aula della scuola materna durante le lezioni. Nella classe al momento del crollo erano presenti circa 20 bambini, alcuni dei quali erano in piedi a giocare. Tre alunni, anche se incolumi, sono stati portati in ospedale per un controllo, e dimessi poco dopo.
Il sindaco Massimo Cariello ha disposto la chiusura dell’edificio scolastico per la giornata di oggi, 12 maggio, in modo da consentire l’intervento di tecnici per effettuare controlli sulla struttura. Con molta probabilità, lunedì riapriranno il piano terra e il primo piano del plesso scolastico, mentre l’ala interessata dal crollo dei calcinacci dovrebbe essere oggetto di ulteriori controlli.
“Troveremo il modo di risistemare le classi. Solo tre anni fa – ha sottolineato il sindaco – abbiamo effettuato i lavori di pannellatura e, all’epoca, non risultarono problematiche all’intonaco”. La causa del crollo di ieri mattina, stando alle prime informazioni, potrebbe essere un’infiltrazione d’acqua.
Intanto esplode la rabbia dei genitori: “Abbiamo appreso la notizia del crollo a scuola su WhatsApp – afferma il padre di un alunno- ho visto il messaggio per caso. Siamo stati avvisati da una mamma che è rappresentante di istituto. Nessun dirigente, nessun insegnante ci ha raccontato del crollo.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania