De Luca: “Iniziata distribuzione mascherine. Pronti per la Fase 2”

“A breve saranno a disposizione di tutti” Vincenzo De Luca continua nella sua personale lotta...

LEGGI ANCHE

“A breve saranno a disposizione di tutti”

Vincenzo De Luca continua nella sua personale lotta al COVID-19. Il Governatore della Regione Campania ha informato i suoi cittadini, attraverso il proprio profilo Facebook, che è pronta la distribuzione delle mascherine che saranno a disposizione di tutte le farmacie. Una piccola apertura, un timido raggio di sole che arriva alle persone che, però, secondo quanto detto dallo stesso Governatore, devono continuare a rispettare tutte le ordinanze per fare in modo che la lotta al virus possa terminare nel più breve tempo possibile.

Ecco quanto dichiarato dal Presidente della Regione Campania De Luca:
“Comincia da oggi la distribuzione alle farmacie della regione delle prime 500 mila mascherine acquistate dalla Regione Campania. Questo primo blocco, come da protocollo con Federfarma e Assofarma, sarà distribuito prioritariamente alle fasce deboli partendo dall’esenzione ticket, alle persone anziane, e a quelle che hanno terminato la quarantena.
Dall’inizio della settimana prossima poi, le mascherine saranno distribuite a tutte le 1.800 farmacie della Campania e, progressivamente, ai medici di famiglia, e quindi alle famiglie campane prima di renderne obbligatorio l’uso per tutti, all’esterno delle abitazioni, in vista dell’imminente Fase 2. La Regione, che ne acquisterà tre milioni, ha già avuto la disponibilità da Poste Italiane alla consegna diretta delle mascherine nelle prossime settimane”.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare