16 C
Castellammare di Stabia

De Luca: “Eravamo preoccupati per i rientri, ma la situazione è sotto controllo”

LEGGI ANCHE

De Luca: “Eravamo preoccupati per i rientri, ma la situazione è sotto controllo. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto in diretta su facebook per fornire alcuni aggiornamenti sui controlli effettuati ieri sui cittadini campani che sono rientrati da altre regioni:

Eravamo estremamente preoccupati per i rientri perché sarebbe potuto arrivare qualche nuovo focolaio, ma fortunatamente la situazione è sotto controllo.
Su 2 mila persone controllate, 15 sono risultate con temperature superiore a 37,5.  Abbiamo fatto 320 test rapidi. Sono stati quindi effettuati 19 tamponi per chi presentava un quadro più delicato: 17 sono risultati negativi e siamo in attesa di altri due tamponi.
Presso le Asl della Regione si sono autodenunciate circa 600 persone che attualmente si trovano in isolamento preventivo. Cercheremo di fare i tamponi a quelli messi in isolamento domiciliare.
Per quanto riguarda i controlli, proseguiranno anche nei prossimi giorni, manterremo i controlli per una settimana alle stazioni ferroviarie ad Aversa, Caserta, Villa Literno, Napoli, Salerno e Benevento.

Ai caselli autostradali a Napoli Nord, Caserta Nord/Sud, Santa Maria Capua Vetere, Capua, Avellino, Baiano, Benevento, Mercato San Severino, Grottaminarda e l’aeroporto di Capodichino
.  Da lunedì ripartiranno gli ingressi nelle isole.

“Ci saranno controlli sui migranti che riprendono a lavorare nella zona della Piana del Sele.
Ne approfitto, però, per chiarire, contro chi ha voluto fare demagogia dicendo che arrivavano 20mila extracomunitari: è un’idiozia, sono persone che già vivono in quel territorio e che riprendono l’attività lavorativa”

“Non possiamo rilassarci neanche per mezza giornata: se facciamo questi controlli ossessivi siamo tutti più tranquilli.”

h

ttps://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/254437202630432/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare