Quantcast

Sud - cronaca

Costiera Amalfitana, la Guardia Costiera sequestra 120 kg di tonnetti

Il sequestro è avvenuto a Maiori

La Guardia Costiera di Salerno prosegue l’incessante attività di pattugliamento della costa mirata al controllo e alla vigilanza della filiera della pesca, per la tutela della salute pubblica e delle risorse ittiche di specie protette.

Nel tardo pomeriggio di oggi, i militari impiegati a bordo della dipendente motovedetta hanno rinvenuto nelle acque antistanti il Comune di Maiorioltre 80 esemplari di tonno rosso, immediatamente sottoposti a sequestro.

La normativa vigente regolamenta in maniera molto rigida la cattura del tonno rosso (thunnus thynnus), vietata in questo periodo dell’anno. Inoltre, gli esemplari sequestrati, aventi una lunghezza massima di 40 cm, sono una specie animale allo stato giovanile protetta. La legge impone precise e restrittive norme per la cattura del tonno rosso, i cui quantitativi si sono considerevolmente ridotti portando l’esemplare a rischio di estinzione. E’ infatti vietata la pesca di esemplari inferiori a 30 kg o inferiori a 115 centimetri di lunghezza.

I controlli della Capitaneria di Porto di Salerno, effettuati sia con mezzi navali che terrestri della Guardia Costiera, continueranno senza sosta, al fine di tutelarele risorse ittiche di specie protette oggetto di pesca indiscriminata e per garantire la salvaguardia dei consumatori.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania