Quantcast

Tradizione stabiese, i fucaracchi dell'Immacolata
Sud - cronaca

Castellammare, violati i sigilli di un campetto per custodire la legna per i falò dell’immacolata

Si tratta del campetto Siani del rione Cmi

Castellammare di Stabia, l’8 dicembre, giorno dell’immacolata è vicino, di conseguenza vari ragazzini, di età non superiore ai 13 anni è già in giro per i vari quartieri per procacciarsi il legno per il fuochi dell’immacolata, tradizionali stabiesi.

L’ultimo avvistamento è stato fatto proprio sabato scorso, dove un gruppo di giovanissimi, stava portando su un carrello con le rotelle cataste di legna da custodire in vista del falò dell’immacolata. La legna, presa  ovunque, è stata accatastata nel campetto Siani quello che si trova a ridosso del rione Cmi e che attende, ormai da mesi, un finanziamento col quale poterlo restituire ai ragazzi del quartiere.

Poche settimane fa al campetto erano stati posti i sigilli da parte dei vigili dopo l’ennesimo sversamento di materiale di risulta ed anche di fusti di dubbia provenienza, ma la zona aveva comunque subito una violazione da parte di ignoti.

Intanto la raccolta della legna per i fuochi dell’immacolata, continua senza sosta, e testimonianza di ciò è  la foto di alcuni ragazzini intenti a trasportare il materiale chissà dove, postata su uno dei social cittadini.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania