Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, stop ai disagi nelle gallerie di Privati e Varano: i dettagli

Castellammare, stop ai disagi nelle gallerie di Privati e Varano: i dettagli

Castellammare di Stabia, ma più di due mesi, nelle gallerie di Privati e Varano, ci sono stati numerosi disagi, a causa del forte mal tempo, che ha costretto alla chiusura di queste, in quanto dopo una giornata di pioggia, esondò allagando il tracciato della Statale sorrentina 145. Ma le cose stanno per cambiare,  entro la fine del mese, le gallerie di Privati e di Varano torneranno sicure al cento per cento. A quanto pare l’Anas sta proseguendo con gli interventi di messa in sicurezza, soprattutto nella zona dei rivo Calcarella.

I tunnell sono stati chiusi,  situati tra Castellammare di Stabia e Gragnano – in presenza di condizioni meteo sfavorevoli. Tutto questo ha portato i sindaci delle aree interessate, a chiedere l’intervento  della Prefettura di Napoli, visti i numerosi disagi causati alla circolazione stradale per la chiusura delle gallerie. Ma la storia non finisce qui, perchè la richiesta dell’intervento della Prefettura, ha portato all’apertura di un  fascicolo di inchiesta – contro ignoti – da parte della Procura di Torre Annunziata, chiamata ad accertare eventuali responsabilità.

Una situazione che è andata ad intaccare soprattutto coloro che si spostano per lavoro, tutti i giorni, usando le gallerie. Ma questa situazione è andata ad intaccare anche gli operatori turistici. Federalberghì penisola sorrentina, attraverso il presidente Costanzo Iaccarino, lanciò un appello ad Anas e Prefettura, per andare ad accelerare le opere di manutenzione straordinaria cosi da scongiurare il rischio di chiusure a oltranza fino a primavera inoltrata, periodo molto importante per le strutture alberghiere.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania