Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, soppressa definitivamente la fermata di Ponte Persica: accordo Regione-EAV

Castellammare, soppressa definitivamente la fermata di Ponte Persica: accordo Regione-EAV

Nonostante le proteste dei cittadini residenti nella zona a ridosso tra Castellammare e Pompei, che vivranno in prima persona il disagio, la fermata della Circumvesuviana di Ponte Persica verrà soppressa definitivamente.  Il Movimento Cinque Stelle è pronto a dare battaglia. “Si è discusso non poco della situazione di Ponte Persica-Ponte Izzo e del disagio che la cittadinanza sta vivendo in seguito alla soppressione della fermata della Circumvesuviana di Ponte Persica causata dai lavori per il raddoppio dei binari nella tratta Torre Annunziata – Castellammare”
Questo quanto si legge nella nota congiunta a firma della senatrice Virgina La Mura e del consigliere regionale Tommaso Malerba.
Grazie alla documentazione consegnata agli attivisti dal consigliere Malerba ed alla sua interrogazione a risposta scritta effettuata proprio nella mattinata di venerdì scorso, si è potuto apprendere che la Regione Campania, in accordo con Eav, sopprimerà definitivamente la fermata della Circumvesuviana di Ponte Persica“.
“Dato il disappunto – si legge nella nota – dei cittadini della zona presenti alla riunione, nel pomeriggio di domenica gli attivisti del M5S di Pompei e la portavoce al Senato, Virginia La Mura, hanno effettuato un sopralluogo ed incontrato la comunità locale delle zone di Ponte Izzo, Ponte Persica e Vìa Corsa. E stata un Occasione di confronto molto costruttiva, durante la quale sono stati evidenziati i disagi dei cittadini e le relative motivazioni, l’importanza strategica della fermata della Circumvesuviana”.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania