Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare – Torre Annunziata, passanti e carabinieri minacciati da pitbull: abbattuti

Castellammare, passanti e carabinieri minacciati da pitbull: abbattuti

Castellammare di Stabia. La vicenda è accaduta ieri, poco prima delle 17.30, dove, come riportato dal giornale “Il Gazzettino vesuviano”, in traversa varo, due cani di razza pitbull hanno iniziato ad aggredire alcuni passanti e altri cani randagi. Dinnanzi a ciò sono stati allertati i carabinieri, i quali giunti sul posto, erano inizialmente riusciti a circoscrivere il perimetro dell’aria, aiutati anche dai tecnici dell’Asl. I cani, sentendosi accerchiati,  hanno aggredito i carabinieri, i quali si sono visti costretti a sparare. I primi colpi sono stati sparati,  in aria per allontanarli, e poi successivamente ai cani.

I pitbull erano scappati da un giardino a confine tra Torre Annunziata e Castellammare. A quanto pare i due cani hanno seminato il panico nel rione stabiese del Cmi. I due pitbull erano di proprietà di un 32enne di Torre Annunziata che è stato denunciato a piede libero per omessa custodia. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Tra i residenti tanta paura, ma per fortuna non ci sono stati feriti. Ma non sono mancate le polemiche dei cittadini: molti hanno accusato le forze dell’ordine di aver abbattuto inutilmente i cani senza aspettare l’intervento dell’Asl. La cosa però a quanto pare si era resa necessaria a causa, dell’imminente pericolo in cui vertevano i carabinieri.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania