Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Sud - cronaca

Castellammare, il cimitero è una discarica a cielo aperto: i rifiuti sono abbandonati

Il degrado e l’incuranza in un luogo di commemorazione

Il cimitero di Castellammare di Stabia è una discarica a cielo aperto. Sono mesi, ormai, che vengono depositate buste della spazzatura e cumuli di materiale di risulta che non sempre vengono rimossi, lasciando uno spettacolo indecoroso davanti ad un luogo sacro che merita rispetto.

I cittadini si lamentano, non si può assistere ad uno scenario così sgradevole se, per di più, si considera la posizione in cui vengono abbandonati questi rifiuti. Già in passato, alcuni cittadini avevano lamentato il degrado presente all’interno del cimitero stabiese vittima di tombe abbandonate, pavimentazione approssimativa e resti floreali sparsi dappertutto.
La cittadinanza stabiese aveva lamentato già in passato questo tipo di disagio ma dopo un iniziale impegno di rimessa in sesto, il cimitero di Castellammare di Stabia è tornato a presentare uno spettacolo indecoroso per un luogo di assoluta sacralità dove i cittadini si recano per far visita ai loro parenti e amici che hanno perso la vita e vorrebbero farlo in un luogo degno e pulito.
L’augurio è che si possa ritrasformare il cimitero stabiese in un luogo pulito e, quantomeno, presentabile agli occhi di tutti i cittadini che vi si recano per scambiare una preghiera insieme ai loro cari defunti.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania