Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, discarica a cielo aperto in via Galeno

Scatta l’ira tra i residenti della zona

Castellammare di Stabia, in questi giorni si è sentito molto parlare dell’inefficienza dell’Am Tecnology. La stessa segreteria cittadina di Liberi e Uguali ha messo in discussione il sistema di raccolta e smaltimento rifiuti della società e lo stesso  Sindaco Cimmino afferma che al riguardo “l’opposizione non ha scoperto nulla di nuovo”, riguardo le inefficienze della società, affermando che attualmente la raccolta differenziata è solo al 53 %.

In questo contesto, quindi, alcune strade della città si trovano ad essere usate come discariche a cielo aperto. Parliamo di Via Galeno, dove, all’angolo, sono stati depositati rifiuti speciali, quali scrivanie, cassetti e altro. La denuncia parte da una cittadina, che su uno dei gruppi facebook cittadini ha commentato:

“Questo è l’angolo di via Galeno.Tutti i giorni gli incivili del posto fanno sì che invece di fioriere e alberi possiamo ammirare un “panorama” pietoso. Anche questa è Castellammare, non solo tramonti mozzafiato”

Certo in una situazione del genere, come possiamo incolpare solo la “presunta” inefficienza dell’Am Tecnology e non pensare agli incivili che hanno deciso di depositare i rifiuti sul ciglio della strada?! Infatti sul gruppo cittadino non sono mancati commenti al riguardo, anche di sostegno al Sindaco :

“Ma cosa pretendete che il sindaco quasi la prende lui questa roba?! Smettetela e cerchiamo di civilizzarci un po e poi si può portare all’Isola ecologica sita in via traversa Fondo d’orto”

Insomma, con molta probabilità ci sono delle carenze nel sistema, ma è certa una cosa: l’80% della civiltà di una città la fa il cittadino, e non sembra che questa cosa sia chiara alla maggioranza degli stabiesi.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

a cura di Vincenza Lourdes Varone

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania