Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, dalle scuole parte la petizione parlamentare per la bonifica del Sarno

Castellammare, dalle scuole parte la petizione parlamentare per la bonifica del Sarno

“Stamattina al Liceo Caccioppoli di Scafati gli studenti impegnati per la bonifica del Sarno, insieme ai presidi che hanno aderito al progetto, hanno incontrato le amministrazioni, le società sportive e le associazioni presenti sul territorio per una conferenza stampa di presentazione del programma”. Così Diana Carosella, assessore alla Scuola del Comune di Castellammare di Stabia.

“È stato letto il testo della petizione – ha detto Carosella – che sarà presentata al Parlamento Europeo. E’ stata comunicata la data della marcia del 7 giugno che seguirà il corso del fiume, e il sociologo e giornalista Derrick De Kerckhove, direttore scientifico di Media Duemila, ha proposto delle modalità di rivisitazione dei ponti del Sarno per renderlo turisticamente interessante.

Una grande dimostrazione della forza di volontà dei giovani, del loro ormai necessario interessamento al problema ambientale che, purtroppo, noi adulti abbiamo lasciato loro in eredità e verso cui l’impegno è divenuto improcrastinabile. Davvero una bella ed impegnata gioventù al cui fianco dobbiamo marciare e lasciare che possano esprimersi al meglio, come finora hanno mostrato di saper fare. Castellammare, presente con amministrazione comunale, presidi, insegnanti e studenti, sarà sicuramente con loro.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania