T
orna il Palio del falò dell’Immacolata. Dopo il successo dell’era Bobbio, anche con Pannullo si gareggerà per la consueta tradizione stabiese. E’ giunto l’ok dalla Regione che manderà i finanziamenti al comune stabiese. Dalla Regione sono stati stanziati 100mila euro di risorse a cui si andranno ad aggiungere altri 80mila euro dalle casse comunali che serviranno a stilare un cartellone di eventi invernali dalla festa dell’immacolata fino al Carnevale del 2016. Subito dopo la sua elezione, il sindaco Pannullo decise di non vietare i tradizionali falò nei quartieri della città. Ma quest’anno c’è un cambio di rotta con l’organizzazione del Palio dei falò sull’arenile di Castellammare di Stabia. Le cataste di legno da ardere dovranno essere allestite sull’arenile per uno spettacolo mozzafiato, anche con l’aiuto di associazioni e comitati di quartiere. Dall’altro canto c ’è da fare i conti con una tradizione che vuole i falò in strada tra i rioni della città, per cui è già partita la caccia alla legna da parte delle bande di ragazzini stabiesi. Manca ancora poco più di un mese alla vigilia del 7 dicembre ma le gang dei rioni sono già all’opera da diverse settimane.
NOTA di Redazione:
Punti Chiave Articolo
per memoria sull’evento ricordiamo che il tutto ebbe a nascere su nostro input lanciato nel lontano 2010, come comprovano cronaca e – speriamo/crediamo – anche “lettere al sindaco” dell’epoca:
“Dopo aver letto e sentito di tutto, nel merito dei falò dell’Immacolata di quest’anno, se mi è permesso, esprimo il mio pensiero sull’argomento dei…
Lascia un commento