Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Castellammare, dal suolo a Piazza Unità d’Italia spuntano muri di età romana

Castellammare, dal suolo a Piazza Unità d’Italia spuntano muri di età romana

Castellammare, spuntano muri di età romana dai lavori a Piazza Unità d’Italia. A riportare la notizia è il Sindaco Gaetano Cimmino, sulla propria pagina facebook. Si legge:

Un’opera reticolata, con ogni probabilità cubilia con base quadrata, sta emergendo dagli scavi in corso in piazza Unità d’Italia a Castellammare di Stabia. I lavori riguardano un saggio archeologico disposti dal Comune per successivi lavori di riqualificazione della stazione Circum e della piazza da parte di Eav.

Dalle prime informazioni emerse la struttura sarebbe di epoca augustea e potrebbe trattarsi di un’abitazione o di un complesso termale, così come si evince dalla tecnica edilizia del paramento murario. Il tufo utilizzato, giallo, potrebbe provenire da cave napoletane.

“Siamo in attesa – ha dichiarato Fulvio Calì, assessore all’Urbanistica del Comune di Castellammare – di conoscere le determinazioni della Soprintendenza, cui ci atterremo scrupolosamente. Da parte nostra ci auguriamo che possa essere avviata una vera e propria campagna di scavi mirata a riportare alla luce preziosi reperti”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania