Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, il Comune stipula assicurazione multi-rischio: i dettagli

Castellammare, il Comune stipula assicurazione multi-rischio: i dettagli

Castellammare di Stabia, il Comune della città delle acque ha deciso di stipulare un’assicurazione multi rischio, per tutelarsi dai danni nei confronti dei beni mobili e immobili dell’ente con sede a Palazzo Farnese. Il servizio è stato affidato alla società Sace BT, che si è aggiudicata la gara per la stipula della polizza Risks PropertyCatastrofi naturali, caduta di aerei e persino attentati terroristici.

Il valore dell’assicurazione, è di  120mila euro, e va a coprire le eventuali conseguenze  derivanti da cataclismi, come terremoti, collassi strutturali, frane e caduta di aerei sul territorio stabiese, oltre ai problemi che potrebbero scaturire da eventi climatici inaspettati, come alluvioni, ghiaccio o neve abbondante. Ma non sono assicura i beni da eventuali eventi nefasti, ma anche da atti di sabotaggio e terrorismo, eventuali problemi che possono far seguito a scioperi, sommosse popolari e manifestazioni di natura politica o sociale.

Questa decisione è stata presa in seguito alle razzie che sono accadute all’interno del complesso termale, nei mesi successivi al fallimento della società Terme di Stabia Spa. Palazzo Farnese ha optato per la All Risks Property, affiancata ad un altro lotto di assicurazioni, relativo al rischio di infortuni sul lavoro per i dipendenti comunali, aggiudicato alla società di assicurazioni Unipol.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania