Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, il Commissario riapre una fonte dell’Acqua della Madonna: i dettagli

Castellammare, il Commissario riapre una fonte dell’Acqua della Madonna: i dettagli

Castellammare di Stabia, è stata riaperta la fonte che il Commissario prefettizio Gaetano Cupello, aveva fatto chiudere a seguito di una serie di segnalazioni avvenute, risultate veritiere poi da alcuni esami, riguardanti il ritrovamento di fango nella suddetta fonte dell’Acqua della Madonna a via Duilio. Ad oggi sembrerebbe che l’allarme sia rientrato, grazie all’esito degli esami effettuati da da Laboratorio Ambiente e Salute srl, i quali non hanno rilevato alcuna presenza anomala nell’acqua.

Come riportato da Punto Stabia News, l’ordinanza, che prevedeva il divieto di prelevare l’acqua, era nata dal fatto che i cittadini notavano corpi organici nell’acqua prelevata alle fonti. Un’anomalia che aveva fatto diffondere l’allarme inquinamento. Si trattava di sedimenti detti “fango” , che molto probabilmente sono fuoriusciti dai bocchelli della fonte di via Duilio per via della scarsa manutenzione delle tubature e delle condotte.

Tutto questo aveva però portato ad interventi di manutenzione sugli impianti di distribuzione delle acque minerali, dopo il quale è stato effettuato un nuovo prelievo dell’acqua sottoposta alle dovute analisi. Dopo due mesi è arrivato l’ok dai laboratori e Cupello ieri ha revocato l’ordinanza che imponeva il divieto di mescita. Finalmente la fonte è stata ridata ai cittadini stabiesi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania