Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, ‘Città e Cantieri’: massiccia partecipazione da parte degli studenti

Sono circa venti gli studenti premiati

Ottima cornice di pubblico all’evento Città e Cantieri, promosso dalla Pro loco di Castellammare di Stabia in collaborazione con la Capitaneria di porto. L’evento aveva come obiettivo quello di avvicinare la popolazione alla cantieristica stabiese e di sensibilizzare le istituzioni alla situazione di depressione economica e lavorativa in cui versa il porto stabiese.

Luigi Coppola, presidente della Pro loco stabiese ha dichiarato: “La Pro loco Castellammare andrà sempre a punzecchiare le amministrazioni comunali per cercare di tenere alto lo status verso le problematiche che le amministrazioni dovrebbero sempre ricordare ed essere parte attiva per la risoluzione. Saremo sempre al fianco delle amministrazioni comunali e, soprattutto, con un occhio attento per conoscere le decisioni che verranno prese. Gli staremo col fiato sul collo”.

Hanno preso parte le scolaresche degli istituti “Vitruvio”, “Sturzo” e “R.Elia” che hanno presentato progetti ed elaborati artistici che hanno a che fare con il tema. Secondo Coppola, tutti gli studenti si sono dimostrati meritevoli con progetti interessanti e non sono stati assegnati solo i soliti primi tre premi, ma la premiazione è stata estesa ad una ventina di studenti.

L’appuntamento ha visto i ragazzi impegnati dalle ore 10:30 alle 12:30 circa, mentre dalle ore 18 si è tenuta la conferenza pubblica di “Città e Cantieri” a cui ha partecipato il Comandante Guglielmo Cassone per affrontare il tema: “Il porto di Castellammare di Stabia: situazione attuale e prospettive future”, cercando di affrontare le possibilità di valorizzazione del sorgitore stabiese sia dal punto di vista industriale sia da quello turistico. Lo storico Catello Vanacore ha ricevuto la targa della manifestazione, così come gli altri partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania