13.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Cimmino: “Villa Comunale accessibile in determinate fasce orarie”

LEGGI ANCHE

Castellammare, Cimmino: “Villa Comunale accessibile in determinate fasce orarie. In caso di troppe violazioni delle misure anti-contagio darò di nuovo misure più contenitive

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, è intervenuto in diretta sulla sua pagina facebook per aggiornare i cittadini sulle ultime iniziative messe in campo per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19 in città e delle disposizioni per la nuova fase di convivenza con il virus: “In questi giorni si parla molto di Fase 2 senza però aver bene in mente a cosa si riferisce. In questo momento cruciale è molto importante rendere le cose chiarissime ed è mio dovere dare delle disposizioni semplici e chiare per garantire una fase che ci permetta di ripartire e di tutelarci dal contagio che è ancora in corso” sottolinea Cimmino.
Il primo cittadino stabiese ha quindi annunciato di aver deciso di riaprire la Villa Comunale, a quasi due mesi dalla sua chiusura, che tornerà quindi accessibile in determinate fasce orarie: dalle 6:30 alle 8:30 e dalle 19 alle 22. Tuttavia non si potrà fare jogging. I cittadini potranno recarsi in villa per passeggiare o per attività motoria compatibile con l’uso della mascherina.
Il Sindaco della Città delle Acque ha preannunciato una stretta sui controlli delle forze dell’ordine per far sì che le nuove disposizioni vengano rispettate: “Mi confronterò costantemente con la polizia municipale, la polizia di Stato e con i carabinieri. In caso di troppe violazioni delle misure anti-contagio darò di nuovo misure più contenitive. La mia intenzione era quella di prolungare la chiusura della villa comunale, ma mi sono affidato al buon senso dei cittadini, non deludetemi”.

Nel corso della sua diretta, Cimmino ha anche spiegato i temi trattati nella lettera fatta recapitare ieri al al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, attraverso la quale ha voluto ricordargli le difficoltà di alcune categorie lavorative che potrebbero riaprire, portando come esempio quello dei parrucchieri, dei centri estetici etc.: “Prima si riparte, prima riparte la nostra economia. Questo senza lasciare nessuno fuori”

h

ttps://www.facebook.com/GaetanoCimmino76/videos/1101763966858095/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare