Quantcast

san catello castellammare di stabia 13 maggio (8)
Sud - cronaca

FOTO e VIDEO – Castellammare si ferma per celebrare S. Catello

Nella giornata di oggi si è svolta la processione di San Catello, Santo Patrono della città di Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia – Numerosi i fedeli accorsi per assistere alla tradizionale processione di San Catello che si tiene anche la seconda domenica di maggio.

Il santo patrono della città termale viene celebrato ogni anno due volte: il 19 gennaio che è il giorno segnato sul calendario per la festa religiosa, e la seconda domenica di maggio per la festa della città. Questa seconda data è stata decisa per festeggiare il santo in un periodo dell’anno in cui tradizionalmente le condizioni meteo sono migliori permettendo quindi di allestire a festa l’intera città e in particolare il lungomare.

La processione è iniziata intorno alle 18:30 con l’uscita della statua dalla Cattedrale tra gli applausi dei fedeli presenti. E’ poi proseguita per le strade della città passando per via Sarnelli, Piazza Principe Umberto, Via Giuseppe Mazzini, Via Roma, Piazza Spartaco.

Di seguito alcuni scatti e il video della processione a cura del nostro amico Giuseppe Amore che ci ha concesso la possibilità di mostrarvele:

copyright-vivicentro
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo
Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania