Sud - cronaca

Castellammare, bus obsoleto per la gita: arriva lo stop dalla polizia municipale

Salta la visita alla stazione ferroviaria di Pietrarsa

Ieri mattina gli agenti del comando di polizia municipale di piazza Giovanni XXIII, diretti dal comandante Antonio Vecchione, sono stati richiamati da un gruppo di genitori davanti alla scuola elementare del rione San Marco di Castellammare di Stabia.

I bambini dovevano recarsi ad Ercolano alla stazione ferroviaria di Pietrarsa per un’uscita culturale insieme agli insegnanti, ma  poco prima di salire a bordo alcuni genitori hanno notato qualcosa di anomalo nel bus e preoccupati per i loro piccoli hanno allertato i vigili urbani che si trovavano sul posto che hanno effettuato i controlli del caso visionando la documentazione del mezzo e il suo stato.
I vigili hanno rilevato il mancato aggiornamento dei vari dispositivi di sicurezza del bus, un mezzo datato e obsoleto. Così è scattata l’inibizione alla circolazione e la gita dei bambini della terza elementare del III circolo didattico è stata rimandata.

Uno dei genitori ha commentato: “I bambini purtroppo sono rimasti delusi da quanto avvenuto ma noi genitori non possiamo permettere che vengano messi a rischio durante una gita scolastica. Il tratto di strada da percorrere sarebbe stato breve ma per i nostri figli pretendiamo la garanzia dei livelli di sicurezza. Non è la prima volta che capita un episodio simile, chiediamo più controlli alle ditte”.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania