Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, blitz della Capitaneria: denunciati imprenditori ed un pescatore per la vendita di datteri di mare

Castellammare, blitz della Capitaneria: denunciati imprenditori ed un pescatore per la vendita di datteri di mare

Castellammare di Stabia, la Capitaneria di porto, ieri mattina, ha eseguito un blitz, nell’ambito dei controlli per la pesca e la vendita di datteri di mano. La vicenda: i militari hanno seguito un pescatore di frodo che già conoscevano, hanno aspettato il passaggio di mano con i compratori dei datteri prima di intervenire. In questo modo sono stati bloccati due imprenditori conosciuti della zona: E.G. ed E.P. I due sono stati trovati in possesso, anche di una busta di plastica che conteneva circa due chilogrammi di datteri insieme ad altri mitili e tartufi di mare.

A seguito dei controlli, è scattata la denuncia, presso la caserma della Guardia Costiera stabiese: gli imprenditori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per vari reati tra cui danneggiamento ambientale e ricettazione. Anche per il pescatore la stessa sorte, è scattata la denuncia, l’ennesima a quanto pare. Sembrerebbe che questo, insieme ad altri, organizzino battute di pesca in base alle ordinazioni, arrivando a pescare fino all’Area marina protetta di Punta Campanella, zona conosciuta proprio per la particolarità delle sue rocce, all’interno delle quali, è possibile trovare, il tanto desiderato, dattero di mare.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania