15.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Bando Terme: clausola sociale per gli ex lavoratori

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, Bando Terme: clausola sociale per gli ex lavoratori

C

astellammare di Stabia, in atto il bando per le Terme, ma gli ex lavoratori chiedono una soluzione concreta: il reintegro dei lavoratori all’interno del bando per il rilancio delle Terme. Le organizzazioni sindacali tendono la mano al commissario prefettizio e alle istituzioni preposte per chiedere di collaborare in modo tale da mettere su un un percorso mirato a reintrodurre i termali nel ciclo produttivo nell’ambito della procedura pubblica per la privatizzazione delle Nuove e Antiche Terme. In sostanza, ciò che chiedono i sindacati è di introdurre la clausola sociale. In genere la clausola  andrebbe introdotta quando si trasferiscono beni pubblici ai privati e garantirebbe occupazione ai lavoratori già impegnati in quel contesto, sia fissi sia stagionali. Un buon risultato per coloro che hanno perso il lavoro e si sono ritrovati, di punto in bianco, senza una garanzia; la clausola sociale dovrebbe garantire loro il reintegro.

Venerdì prossimo sarà siglato l’atto notarile per quello che riguarda la revisione del bando, grazie all’opera degli uffici legali della Sint, Advisor e del Comune. Ci sarà la pubblicazione del bando, che per ora è probabile che sarà  prevista per il 10 marzo, secondo l’Anac e secondo la nuova normativa degli appalti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Riforma del Gioco d’Azzardo in Italia: Cosa Devono Sapere i Giocatori nel 2025

L'Italia sta apportando grandi cambiamenti alle sue leggi sul gioco d'azzardo e, se ti piace scommettere online, questi aggiornamenti ti riguarderanno.  Questa riforma è...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare