Sud - cronaca

Castellammare, al via l’assemblea cittadina “Acqua pubblica”: parteciperà anche padre Alex Zanotelli

Castellammare, al via l’assemblea cittadina “Acqua pubblica”: parteciperà anche padre Alex Zanotelli

Castellammare di Stabia, il 16 maggio, alle ore 19.30, presso il Cinema Montil, all’interno della sala A. Ruccello, si terrà l’evento “Acqua pubblica”, un’assemblea cittadina in cui si parlerà del nostro bene più prezioso, l’acqua, e di come questa, attraverso la privatizzazione, sia stata fortemente strumentalizzata. L’evento è stato organizzato dalla Rete dei Sindaci dei Comuni dell’ATO3 per la gestione pubblica del servizio idrico integrato, dall’associazione NO GORI, rete civica per l’acqua pubblica, e l’associazione “l’Acqua non si vende”. All’evento parteciperà anche il padre Alex Zanotelli.

Sulla locandina dell’evento si legge: “Cari politici, vi chiediamo di difendere il nostro bene primario dalle speculazioni dei gestori privati che favoriscono solo gli azionisti delle S.P.A L’acqua non è una merce e non può essere gestita dalle aziende private che riescono solo a lucrare, senza spendere 1 euro per diminuire le enormi perdite della rete idrica, ma caricando in bolletta i debiti dovuti alla loro pessima gestione”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania