Quantcast

Sud - cronaca

Caserta, boa reale di cinque metri ritrovato in un’officina meccanica: i dettagli

Stranissimo ritrovamento della Polizia Stradale di Caserta: un boa di cinque metri rinvenuto in un’officina meccanica durante un sopralluogo, interviene l’Asl

Un boa reale di quasi cinque metri e numerose tartarughe di acqua dolce sono state rinvenute dalla Polizia Stradale di Caserta all’ interno di un’officina meccanica di Casagiove, che è stata sequestrata  per la mancanza della documentazione amministrativa.
È emerso, infatti, che l’attività era priva di autorizzazioni nonché aveva omesso di comunicare le dovute variazione della sede, ma poi agenti, nel prosieguo del sopralluogo, guidati da un odore nauseabondo, hanno scoperto alcune gabbie con 4 cani, e un rettilario con all’ interno un boa reale albino di circa 450 cm  e numerose tartarughe di acqua dolce, tutte poste al buio e senza una sufficiente aerazione.
Sul posto sono così dovuti intervenuti i sanitari dell’ Asl del servizio veterinario che, dopo aver effettuato i controlli, hanno accertato la mancata registrazione dei cani e le precarie condizioni igienico sanitarie in cui erano detenuti. Per il grosso rettile, riferisce laRepubblica, è stato necessario far intervenire i Carabinieri Forestali servizio Cites di Napoli: è emerso che il meccanico non aveva alcuna autorizzazione neanche per il possesso dell’esotico boide. Per tutti gli animali è stata disposta la custodia giudiziale.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania